Social: Oasi Le Foppe - Oasi Martesana

BLOG

Home » BLOG
naturografie fotografie di natura

NATUROGRAFIE

NATUROGRAFIE: Fotografie di natura all’Oasi Le Foppe l’Artista Roberto Ghezzi, autore del progetto NATUROGRAFIE, ha posizionato le sue tele all’interno di una delle pozze dell’oasi WWF le Foppe di Trezzo sull’Adda. Il progetto, sviluppato da Roberto Ghezzi…

Continua a laggere

oasi wwf ex fornace

Lavori all’Oasi Ex Fornace

Procedono i lavori all’Oasi Ex Fornace! I nostri volontari stanno ultimando gli ultimi interventi, in vista dell’inaugurazione ufficiale dell’Oasi, che sarà nel mese di maggio 2022. Sarà un evento importante per la nostra associazione. Infatti dopo anni…

Continua a laggere

L’albero della vergogna

In questi giorni prenatalizi, abbiamo realizzato ed addobbato un “albero di natale” con alcuni dei rifiuti che quotidianamente vengono abbandonati sui lati della strada che conduce all’oasi della Fornace. Consapevoli che è solo una provoicazione, che alla…

Continua a laggere

Assemblea nazionale WWF Italia

L’Associazione WWF Le Foppe e Vimercatese ha partecipato all’assemblea nazionale del WWf Italia, organizzata ad Assisi dal 5 al 7 novembre 2021. Nella foto grande in primo piano,  la nostra Organizzazione Aggregata, composta da 8 volontari, con…

Continua a laggere

oasi wwf le foppe trezzo hydra

Animali carnivori alle Foppe

Il naturalista Luca Gariboldi, che sta svolgendo una nuova ricerca sulla vegetazione all’oasi le Foppe, ci ha comunicato un’interessante novità: la presenza alle Foppe di animali della Classe degli Idrozoi (Phylum Cnidaria: quello delle meduse) appartenenti al…

Continua a laggere

Giornata mondiale delle api

Giornata mondiale delle api In Italia oltre 30 associazioni e comitati cittadini in azione per l’ICE “SALVIAMO API E AGRICOLTORI“ In occasione dell’evento internazionale rilancio della raccolta firme per la petizione dell’Iniziativa dei Cittadini Europei con obiettivo…

Continua a laggere